Salute e Benessere

  • Come convivere con l’ipertensione <br> Rimedi naturali
    Come convivere con l’ipertensione
    Rimedi naturali

    Cos’è la pressione arteriosa?
    La pressione arteriosa è la forza esercitata dal sangue contro la parete delle arterie. Quando il cuore si contrae e il sangue passa nelle arterie si registra la pressione arteriosa più alta, detta ‘sistolica’ o ‘massima’; tra un battito e l’altro il cuore si riempie di sangue e all’interno delle arterie si registra … Leggi …

    0
    0
  • Io e il mio amico Glutine <br> di Isabella Vendrame, 13Lab
    Io e il mio amico Glutine
    di Isabella Vendrame, 13Lab

    Un viaggio alla scoperta del glutine e della celiachia, attraverso sane e divertenti alternative. Un vademecum adatto a grandi e piccini. Assolutamente indicato per chi si trova ad affrontare la celiachia, venendo in aiuto in modo costruttivo e leggero.Partendo da una distinzione divertente tra le varietà di cereali esistenti evidenziando caratteristiche … Leggi …

    0
    0
  • Rosa canina: <br> una miniera di Vitamina C
    Rosa canina:
    una miniera di Vitamina C

    I frutti della rosa canina sono ricchissimi di vitamina C, inoltre sono tonici, astringenti, diuretici e vitaminizzanti. A parità di peso, vantano 40 volte la vitamina C contenuta nelle arance; 100 g di bacche di rosa canina contengono circa 2.200 mg (2,2 grammi!) di vitamina C, confrontandoli con i miseri 50 mg per 100g di arance, possiamo capire che … Leggi …

    1
    0
  • Perchè utilizzare la Salvia? <br> Proprietà e controindicazioni
    Perchè utilizzare la Salvia?
    Proprietà e controindicazioni

    Perché utilizzare la Salvia? Un antico proverbio dice : “Chi ha la salvia nell’orto ha la salute nel corpo”
    Antichissima pianta officinale conosciuta per le sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie e diuretiche. Le foglie della salvia contengono gli acidi fenolici, i flavonoidi e un olio essenziale … Leggi …

    2
    0
  • Avis <br> Associazione di volontariato
    Avis
    Associazione di volontariato

    Il donatore non è indifferente. Bisogna partire da questo semplice, ma potentissimo concetto, prima di parlare della donazione di sangue in senso stretto. Diceva Don Luigi Ciotti “Il peggior male della nostra società è la rassegnazione”. Il donatore non è né indifferente né rassegnato. Facciamo un ripasso: il sangue non è un farmaco … Leggi …

    0
    0