La nostra casa è in fiamme
di Greta Thunberg, Mondadori

La nostra casa è in fiamme
di Greta Thunberg, Mondadori

La nostra casa è in fiamme

di Greta Thunberg, edito da Mondadori
Comunicato stampa

Esce a maggio per Mondadori il libro di Greta Thunberg

Uscirà in Italia per Mondadori il libro di Greta Thunberg.
Greta è diventata il simbolo internazionale per la battaglia contro il cambiamento climatico. Sono sempre più numerosi gli studenti in tutto il mondo, Italia compresa, che seguono il suo esempio e che domani venerdì 15 marzo scenderanno in piazza per manifestare e chiedere ai governi impegni concreti per salvare il nostro pianeta.

Il suo libro uscirà a maggio con il titolo La nostra casa in fiamme.
Scritto da Greta insieme al papà, la mamma e la sorella, racconta la storia della sedicenne svedese, di come si è avvicinata fin da piccolissima alla causa ambientalista e del percorso che la ha portata a fare il primo sciopero il 20 agosto 2018.

La nostra casa è in fiamme Greta Thunberg Mondadori letturedikatja.com

A soli sedici anni, Greta Thunberg è la ragazzina svedese che ad agosto 2018 ha cominciato a scioperare. Si rivolge ai politici di tutte le nazionalità perché prendano sul serio il problema del riscaldamento globale e, grazie alla sua tenacia, ha commosso il mondo e mobilitato ragazzi in molti altri paesi (dalla sua iniziativa sono nati i FridaysForFuture).

La sua battaglia per il clima, iniziata a nove anni, si compone di piccole tappe e tanto coraggio, dai primi passi mossi in casa per ridurre l’impatto ambientale della sua famiglia fino ai discorsi tenuti al COP24 delle Nazioni Unite

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*