Letture d’Autore

  • Recensione: Causa di morte sconosciuta <br> di Tess Gerritsen, Longanesi
    Recensione: Causa di morte sconosciuta
    di Tess Gerritsen, Longanesi

    Dalla penna di Tess Gerritsen, arriva in libreria Causa di morte sconosciuta, il nuovo capitolo della saga dedicata alla detective Jane Rizzoli e all’anatomopatologa Maura Isles, cui è ispirata l’omonima serie televisiva.Jane Rizzoli viene chiamata sulla scena di un omicidio: Cassandra Coyle, giovane … Leggi …

    0
    0
  • Recensione: Sara al tramonto <br> di Maurizio De Giovanni, Rizzoli
    Recensione: Sara al tramonto
    di Maurizio De Giovanni, Rizzoli

    Sara non vuole esistere. Il suo dono è l’invisibilità, il talento di rubare i segreti delle persone. Capelli grigi, di una bellezza trattenuta solo dall’anonimato in cui si è chiusa, per amore ha lasciato tutto seguendo l’unico uomo capace di farla sentire viva. Ma non si è mai pentita di nulla e rivendica ogni scelta.Poliziotta in pensione … Leggi …

    0
    0
  • La treccia <br> di Laetitia Colombani, Nord
    La treccia
    di Laetitia Colombani, Nord

    Tre donne. Tre continenti. Tre destini intrecciati. A un primo sguardo, niente unisce Smita, Giulia e Sarah. Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d’intoccabile. Giulia abita a Palermo e lavora per il padre, proprietario di uno storico laboratorio in cui si realizzano parrucche con capelli veri. Sarah … Leggi …

    0
    0
  • Tutto questo ti darò <br> di Dolores Redondo, deA Planeta
    Tutto questo ti darò
    di Dolores Redondo, deA Planeta

    Quando una coppia di agenti in divisa bussa alla sua porta, Manuel, scrittore di successo impegnato nella stesura del prossimo bestseller, intuisce all’istante che qualcosa di grave deve essere accaduto ad Álvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni. E infatti il corpo senza vita del marito è stato ritrovato al volante della … Leggi …

    0
    0
  • Figlie del mare <br> di Mary Lynn bracht, Longanesi
    Figlie del mare
    di Mary Lynn bracht, Longanesi

    Mary Lynn Bracht affronta una delle peggiori vergogne della Seconda guerra mondiale, il genocidio delle “comfort women”: Figlie del mare racconta la storia delle donne rapite dall’esercito giapponese e costrette a lavorare nelle case di piacere riservate ai militari dell’Impero nipponico. Grande Storia e vicenda personale si intrecciano in questo … Leggi …

    0
    0
  • Recensione: Chiedi al cielo <br> di Carmela Scotti, Garzanti
    Recensione: Chiedi al cielo
    di Carmela Scotti, Garzanti

    La verità abita nel cuore di una madre. Anna voleva di nuovo tornare a sentire perché adesso, fuori dal muro del silenzio, c’era qualcuno che bussava per entrare. Una madre cos’è, in fondo, se non il luogo dell’accoglienza, la casa calda dove rintanarsi quando fuori è inverno? Anna ha scelto di vivere in punta di piedi. Di cercare un porto sicuro … Leggi …

    0
    0
  • Recensione: Fiori sopra l’inferno <br> di Ilaria Tuti
    Recensione: Fiori sopra l’inferno
    di Ilaria Tuti

    Fiori sopra l’inferno, libro rivelazione. Anche appartenendo al genere thriller, si distingue per i suoi contenuti e per la sua struttura. Il ritmo narrativo incalzante ne fa un libro avvincente, magnetico. Il commissario Teresa Battaglia incarna una protagonista burbera ma empatica, razionale e tenace, con un forte istinto … Leggi …

    1
    0
  • Recensione: L’uomo di gesso <br> di C.J. Tudor, Rizzoli
    Recensione: L’uomo di gesso
    di C.J. Tudor, Rizzoli

    Guardandosi indietro, tutto è cominciato quel giorno alla fiera, con il terribile incidente sulla giostra. Il giorno in cui Ed, dodicenne, ha incontrato per la prima volta l’Uomo di Gesso. È stato proprio lui, l’Uomo di Gesso, a dargli l’idea di utilizzare quei disegni per i messaggi con il suo gruppo di amici. E all’inizio era uno spasso, per tutti. Fino a quando … Leggi …

    0
    0
  • Recensione: Fai piano quando torni <br> di Silvia Truzzi, Longanesi
    Recensione: Fai piano quando torni
    di Silvia Truzzi, Longanesi

    Qualche volta sognavo Francesco che mi diceva la nostra frase: “Fai piano quando torni”.
    Margherita reduce da un terribile incidente, non riesce a far combaciare i pezzi della sua vita. Negli ultimi tempi l’attesa ha segnato i suoi passi, l’attesa di un ritorno, l’attesa di un cambiamento, l’attesa di un sogno … Leggi …

    2
    0
  • Recensione: L’amante silenzioso <br> di Clara Sànchez
    Recensione: L’amante silenzioso
    di Clara Sànchez

    Con questa sua ultima uscita Clara Sànchez ci narra il mondo sommerso delle sette. Tutti noi ne abbiamo sicuramente sentito parlare, alla televisione o letto qualche articolo, le sette in genere si distinguono per la fiducia che gli adepti ripongono nel proprio leader spirituale, che li guida con autorità e gestisce le loro vite in comunità chiuse e inaccessibili … Leggi …

    5
    0
  • Mezzanotte alla libreria delle grandi idee <br> di Matthew Sullivan, Longanesi
    Mezzanotte alla libreria delle grandi idee
    di Matthew Sullivan, Longanesi

    Joey amava quel posto. Gli dava una sensazione sacrale. Donava alla sua mente un po’ di riposo. Era il suo pranzo del Ringraziamento. La sua fortezza di cuscini. Qui poteva perdersi come in nessun altro luogo della Terra. La libreria era la cosa più simile a una casa che avesse. Aveva deciso di suicidarsi nell’unico luogo che avesse mai veramente amato … Leggi …

    1
    0
  • Recensione: Un posto chiamato incanto <br> di Susana Lòpez Rubio
    Recensione: Un posto chiamato incanto
    di Susana Lòpez Rubio

    Ambientazioni suggestive per questa nuova uscita della DeaPlanet, l’autrice spagnola Susana Lòpez Rubio si è ispirata all’Avana degli anni ’50 e ’60, un periodo d’oro per l’isola di Cuba, quando l’animava un caleidoscopio di colori, musica e gioia di vivere. Patricio, emigrante asturiano, si trasferisce a Cuba per sfuggire… Leggi …

    1
    1
  • Recensione: La libreria dove tutto è possibile <br> di Stephanie Butland, Garzanti
    Recensione: La libreria dove tutto è possibile
    di Stephanie Butland, Garzanti

    Della serie libri che parlano di libri, ho avuto il piacere di leggere “La libreria dove tutto è possibile” di Stephanie Butland, edito da Garzanti, un racconto che si snoda e si svela tra le righe, in un lento e continuo crescendo. Le emozioni sono il pilastro portante di questo romanzo, la protagonista Loveday, giovane libraia con la passione per … Leggi …

    1
    0
  • Recensione: Il ragazzo invisibile <br> Seconda generazione
    Recensione: Il ragazzo invisibile
    Seconda generazione

    Abbiamo lasciato Michele Silenzi in “Il ragazzo invisibile”, da cui è stata tratta anche una pellicola, regia di Gabriele Salvatores. Ricordiamo le sue paure, la sua tenerezza, infine il suo coraggio. Un eroe, uno spirito libero che non si è mai tirato indietro di fronte alle ingiustizie. Ha tratto in salvo i suoi amici, ha combattuto con le sembianze … Leggi …

    0
    0
  • Recensione: La cercatrice di corallo <br> di Vanessa Roggeri, Rizzoli
    Recensione: La cercatrice di corallo
    di Vanessa Roggeri, Rizzoli

    Dopo Il cuore selvatico del ginepro e Fiore di fulmine, Vanessa Ruggeri ci incanta ancora una volta con la magia della sua terra, la Sardegna. È difficile descrivere le sensazioni che provo tutte le volte che leggo i suoi libri. Ci si sente catapultati in un’altra epoca, si diventa parte del libro, di ogni riga, di ogni sospiro. … Leggi …

    1
    0