Letture d’Autore

  • Dai tuoi occhi solamente <br> Francesca Diotallevi, Neri Pozza
    Dai tuoi occhi solamente
    Francesca Diotallevi, Neri Pozza

    New York, 1954. Capelli corti, abito dal colletto tondo, prime rughe attorno agli occhi, ventotto anni, Vivian ha risposto a un’inserzione sul New York Herald Tribune. Cercavano una tata. Un lavoro giusto per lei. Le famiglie l’hanno sempre incuriosita. La affascina entrare nel loro mondo, diventare spettatrice dei loro piccoli drammi senza esserne … Leggi …

    0
    0
  • Review: The Mistake I Made <br> by Paula Daly, Grove Press
    Review: The Mistake I Made
    by Paula Daly, Grove Press

    A WOMAN LOOKING FOR A REDEMPTION IN A WORLD WITH SCANDALS, RECONTS AND UNCONFESSABLE SECRETS
    Paula Daly returns to the bookstore with a new thriller called “The Mistake I Made”.
    The title already tells us our main character, Roz, will be in front of a choice with no return. She is a young woman, divorced and with a … Leggi …

    0
    0
  • La stanza della tessitrice <br> di Cristina Caboni, Garzanti
    La stanza della tessitrice
    di Cristina Caboni, Garzanti

    Come ci suggerisce il titolo, l’autrice si è ispirata per il suo ultimo romanzo all’antica arte della tessitura.
    La storia inizia in un tempo in cui la vita era fatta di cose semplici, quando le tessitrici erano anche sacerdotesse e dove i sogni e le speranze venivano racchiusi nei scrapolari, preziosi sacchetti che venivano cuciti e nascosti nei vestiti … Leggi …

    0
    0
  • L’anima del mondo <br> Alejandro Palomas, Neri Pozza
    L’anima del mondo
    Alejandro Palomas, Neri Pozza

    Che cosa succede quando la vita decide di dare una seconda opportunità a chi ha sofferto l’infelicità per una perdita indimenticabile o per il sottile male di stare al mondo?
    In un pomeriggio di fine giugno,  Otto Stephens e Clea Ross fanno il loro ingresso alla residenza per anziani «Buenavista», a pochi chilometri da Barcellona … Leggi …

    0
    0
  • Nessuna eternità come la mia <br> Angeles Mastretta, Scrittori Giunti
    Nessuna eternità come la mia
    Angeles Mastretta, Scrittori Giunti

    Con “Nessuna eternità come la mia”, libro veloce, passionale e sensuale, inebriante come pochi, Mastretta si è ispirata alla memoria di una perdita e di un apprendistato. La storia di una passione travolgente, e del coraggio del ricordo. Parla a nome di tutte quelle donne che hanno avuto il coraggio di vivere il loro destino, senza grande scandalo … Leggi …

    0
    0
  • Isola di Neve <br> di Valentina D’Urbano, Longanesi
    Isola di Neve
    di Valentina D’Urbano, Longanesi

    A distanza di due anni dal precedente, Valentina D’Urbano torna in libreria con un romanzo potente, Isola di Neve. Sullo sfondo autunnale di un’isola senza ormai più turisti, al largo di Roma, l’autrice racconta una storia d’amore e di ricerca di sé che si sviluppa su due piani temporali diversi e dà vita a due fortissime protagoniste femminili … Leggi …

    0
    0
  • La proposta <br> di Paula Daly, Longanesi
    La proposta
    di Paula Daly, Longanesi

    Roz Toovey vive in uno dei posti più belli della Gran Bretagna, nel cuore del Lake District. Peccato che, con la fine del suo matrimonio, Roz sia rimasta sola con un figlio da crescere. Il lavoro non va, i debiti iniziano ad accumularsi, è di nuovo in ritardo con l’affitto e inizia a temere di non riuscire più a occuparsi di suo figlio George che … Leggi …

    0
    0
  • Recensione: Città sospesa <br> di Eduardo Mendoza, DeA Planeta
    Recensione: Città sospesa
    di Eduardo Mendoza, DeA Planeta

    Nella primavera del 1936, il critico d’arte inglese Anthony Whitelands arriva in treno nella convulsa Madrid sull’orlo della Guerra civile. Lo scopo del suo viaggio è verificare l’autenticità di un presunto Velázquez appartenente a un amico di José Antonio Primo de Rivera, figlio del generale già dittatore di Spagna. Un’opera il cui immenso valore potrebbe … Leggi …

    0
    0
  • Review: White Chrysanthemum <br> by Mary Lynn Bracht
    Review: White Chrysanthemum
    by Mary Lynn Bracht

    Hana and Emi, two Korean sisters, divided by hatred and war. Hana knows nothing but Japanese occupation. The ancient fishing ritual plans her life on the small island of Jeju, she is a haenyeo, a sea woman. Since 1910 it has been a second-class citizen in her own country, with second-class rights, but she is proud to be a Korean … Leggi …

    0
    0
  • I know a secret <br> di Tess Gerritsen
    I know a secret
    di Tess Gerritsen

    Detective Jane Rizzoli and the medical examiner Maura Isles are working with a new and atrocious crime. A ruthless killer wanders around Boston, his modus operandi leaves baffled by the brutality and ferocity, and seems the crime scenes are telling a story, a strange symbolism that contains a very specific message … Leggi …

    0
    0
  • Storia dei miei lupi <br> di Emily Fridlund, DeA Planeta
    Storia dei miei lupi
    di Emily Fridlund, DeA Planeta

    Tra i boschi, le paludi e gli inverni infiniti del Nord Minnesota, Linda Furston è una ragazzina guardinga e affamata come i lupi dei quali scrive – a sproposito – per una competizione scolastica. Quando Patra, giovane madre con figlio piccolo al seguito, si trasferisce nella casa vicina alla sua, la perfetta solitudine che ammanta la vita … Leggi …

    0
    0
  • Mi vivi dentro <br> di Alessandro Milan, DeA Planeta Libri
    Mi vivi dentro
    di Alessandro Milan, DeA Planeta Libri

    Una storia piena di speranza, di amore, di attaccamento alla vita. Un inno alla resilienza.
    Tutto comincia alle sei di mattina, in radio, dove due giornalisti assonnati si danno il turno. Lui sta cercando di svegliarsi con un caffè, lei sta correndo a casa dopo aver lavorato tutta la notte. E succede che nella … Leggi …

    0
    0
  • Review: Lights on the Sea by Miquel Reina
    Review: Lights on the Sea by Miquel Reina

    I have taken “Luces en el Mar”with circumspection having some doubts. I was not so convinced but the alternative and inviting synopsis has introduced me to this adventurous trip with Miquel Reina’s company. Debut novel for this young Spanish author, who had been keeping for long time in his drawer a story, a project, until a day he decided … Leggi …

    1
    1
  • Polvere <br> di Enrico Pandiani, DeA Planeta Libri
    Polvere
    di Enrico Pandiani, DeA Planeta Libri

    È spietata, la polvere, quando si posa sulla vita di un uomo. Pietro Clostermann ha lasciato che sulla propria si accumulasse per anni e non ha alcuna intenzione di scrollarsela di dosso. Da quando ha ingiustamente perso il lavoro di capo della sicurezza per una grossa azienda, è un disoccupato che alza un po’ troppo il gomito e ha … Leggi …

    0
    0
  • Il figlio perduto <br> di C.L.Taylor, Longanesi
    Il figlio perduto
    di C.L.Taylor, Longanesi

    Dopo il successo ottenuto in patria con i suoi thriller psicologici, C. L. Taylor nel suo ultimo romanzo Il figlio perduto esplora un tema delicato come quello del rapporto tra madre e figlio e racconta l’importanza dell’istinto materno. Nel suo thriller l’autrice parla di una questione molto sentita e attuale come quella dei bambini scomparsi, che campeggia … Leggi …

    0
    0
  • Lezioni di disegno <br> di Roberta Marasco, Fabbri Editori
    Lezioni di disegno
    di Roberta Marasco, Fabbri Editori

    I segreti di una madre nella Barcellona degli anni Settanta, una figlia alla ricerca della verità. Torna con un nuovo romanzo una delle voci più originali e rivoluzionarie nel panorama del rosa italiano.Un amore finito, un impiego insoddisfacente lasciato indietro e una vita chee, a 39 anni, non ha ancora messo radici e sta tutta in una valigia. Come quella con … Leggi …

    3
    0
  • Recensione: Quando eravamo eroi <br> di Silvio Muccino
    Recensione: Quando eravamo eroi
    di Silvio Muccino

    Un romanzo appassionato sulla forza dell’amicizia oltre il tempo e le metamorfosi, sul dolore e la meraviglia del diventare adulti, e sulla possibilità di essere, anche solo per un giorno, gli eroi della propria vita. 
    Alex ha trentaquattro anni e sta per tornare in Italia. Dalla sua casa ad Amsterdam guarda una … Leggi …

    0
    0
  • Chi di spada ferisce <br> di Giorgio Serafini Prosperi, NN editore
    Chi di spada ferisce
    di Giorgio Serafini Prosperi, NN editore

    Dopo aver brillantemente risolto un caso difficile ed essere uscito da una tumultuosa storia d’amore, l’ex commissario Adriano Panatta ha bisogno di rimettersi in sesto. Ma una notizia di cronaca ascoltata alla radio sconvolge i buoni propositi. Un amico d’infanzia, Lorenzo Landolina, sacerdote impegnato nel sociale, è stato arrestato … Leggi …

    1
    0
  • La casa in mezzo al mare <br> di Miquel Reina, Nord
    La casa in mezzo al mare
    di Miquel Reina, Nord

    Sembrava una domenica di luglio radiosa come poche nell’isola di Brent, un remoto pezzo di roccia vulcanica circondato da un mare freddo e ostile. Invece, gradualmente, una densa coltre di nubi ha coperto il cielo e, all’improvviso, è scoppiato un temporale.
    Harold e Mary Rose Grapes sono barricati nella loro villetta gialla … Leggi …

    0
    0
  • Recensione: Causa di morte sconosciuta <br> di Tess Gerritsen, Longanesi
    Recensione: Causa di morte sconosciuta
    di Tess Gerritsen, Longanesi

    Dalla penna di Tess Gerritsen, arriva in libreria Causa di morte sconosciuta, il nuovo capitolo della saga dedicata alla detective Jane Rizzoli e all’anatomopatologa Maura Isles, cui è ispirata l’omonima serie televisiva.Jane Rizzoli viene chiamata sulla scena di un omicidio: Cassandra Coyle, giovane … Leggi …

    0
    0
  • Recensione: Sara al tramonto <br> di Maurizio De Giovanni, Rizzoli
    Recensione: Sara al tramonto
    di Maurizio De Giovanni, Rizzoli

    Sara non vuole esistere. Il suo dono è l’invisibilità, il talento di rubare i segreti delle persone. Capelli grigi, di una bellezza trattenuta solo dall’anonimato in cui si è chiusa, per amore ha lasciato tutto seguendo l’unico uomo capace di farla sentire viva. Ma non si è mai pentita di nulla e rivendica ogni scelta.Poliziotta in pensione … Leggi …

    0
    0
  • La treccia <br> di Laetitia Colombani, Nord
    La treccia
    di Laetitia Colombani, Nord

    Tre donne. Tre continenti. Tre destini intrecciati. A un primo sguardo, niente unisce Smita, Giulia e Sarah. Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d’intoccabile. Giulia abita a Palermo e lavora per il padre, proprietario di uno storico laboratorio in cui si realizzano parrucche con capelli veri. Sarah … Leggi …

    0
    0
  • Tutto questo ti darò <br> di Dolores Redondo, deA Planeta
    Tutto questo ti darò
    di Dolores Redondo, deA Planeta

    Quando una coppia di agenti in divisa bussa alla sua porta, Manuel, scrittore di successo impegnato nella stesura del prossimo bestseller, intuisce all’istante che qualcosa di grave deve essere accaduto ad Álvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni. E infatti il corpo senza vita del marito è stato ritrovato al volante della … Leggi …

    0
    0
  • Figlie del mare <br> di Mary Lynn bracht, Longanesi
    Figlie del mare
    di Mary Lynn bracht, Longanesi

    Mary Lynn Bracht affronta una delle peggiori vergogne della Seconda guerra mondiale, il genocidio delle “comfort women”: Figlie del mare racconta la storia delle donne rapite dall’esercito giapponese e costrette a lavorare nelle case di piacere riservate ai militari dell’Impero nipponico. Grande Storia e vicenda personale si intrecciano in questo … Leggi …

    1
    0
  • Recensione: Chiedi al cielo <br> di Carmela Scotti, Garzanti
    Recensione: Chiedi al cielo
    di Carmela Scotti, Garzanti

    La verità abita nel cuore di una madre. Anna voleva di nuovo tornare a sentire perché adesso, fuori dal muro del silenzio, c’era qualcuno che bussava per entrare. Una madre cos’è, in fondo, se non il luogo dell’accoglienza, la casa calda dove rintanarsi quando fuori è inverno? Anna ha scelto di vivere in punta di piedi. Di cercare un porto sicuro … Leggi …

    1
    0
  • Recensione: Fiori sopra l’inferno <br> di Ilaria Tuti
    Recensione: Fiori sopra l’inferno
    di Ilaria Tuti

    Fiori sopra l’inferno, libro rivelazione. Anche appartenendo al genere thriller, si distingue per i suoi contenuti e per la sua struttura. Il ritmo narrativo incalzante ne fa un libro avvincente, magnetico. Il commissario Teresa Battaglia incarna una protagonista burbera ma empatica, razionale e tenace, con un forte istinto … Leggi …

    1
    0
  • Recensione: L’uomo di gesso <br> di C.J. Tudor, Rizzoli
    Recensione: L’uomo di gesso
    di C.J. Tudor, Rizzoli

    Guardandosi indietro, tutto è cominciato quel giorno alla fiera, con il terribile incidente sulla giostra. Il giorno in cui Ed, dodicenne, ha incontrato per la prima volta l’Uomo di Gesso. È stato proprio lui, l’Uomo di Gesso, a dargli l’idea di utilizzare quei disegni per i messaggi con il suo gruppo di amici. E all’inizio era uno spasso, per tutti. Fino a quando … Leggi …

    0
    0
  • Recensione: Fai piano quando torni <br> di Silvia Truzzi, Longanesi
    Recensione: Fai piano quando torni
    di Silvia Truzzi, Longanesi

    Qualche volta sognavo Francesco che mi diceva la nostra frase: “Fai piano quando torni”.
    Margherita reduce da un terribile incidente, non riesce a far combaciare i pezzi della sua vita. Negli ultimi tempi l’attesa ha segnato i suoi passi, l’attesa di un ritorno, l’attesa di un cambiamento, l’attesa di un sogno … Leggi …

    3
    0
  • Recensione: L’amante silenzioso <br> di Clara Sànchez
    Recensione: L’amante silenzioso
    di Clara Sànchez

    Con questa sua ultima uscita Clara Sànchez ci narra il mondo sommerso delle sette. Tutti noi ne abbiamo sicuramente sentito parlare, alla televisione o letto qualche articolo, le sette in genere si distinguono per la fiducia che gli adepti ripongono nel proprio leader spirituale, che li guida con autorità e gestisce le loro vite in comunità chiuse e inaccessibili … Leggi …

    5
    0
  • Mezzanotte alla libreria delle grandi idee <br> di Matthew Sullivan, Longanesi
    Mezzanotte alla libreria delle grandi idee
    di Matthew Sullivan, Longanesi

    Joey amava quel posto. Gli dava una sensazione sacrale. Donava alla sua mente un po’ di riposo. Era il suo pranzo del Ringraziamento. La sua fortezza di cuscini. Qui poteva perdersi come in nessun altro luogo della Terra. La libreria era la cosa più simile a una casa che avesse. Aveva deciso di suicidarsi nell’unico luogo che avesse mai veramente amato … Leggi …

    1
    0
  • Recensione: Un posto chiamato incanto <br> di Susana Lòpez Rubio
    Recensione: Un posto chiamato incanto
    di Susana Lòpez Rubio

    Ambientazioni suggestive per questa nuova uscita della DeaPlanet, l’autrice spagnola Susana Lòpez Rubio si è ispirata all’Avana degli anni ’50 e ’60, un periodo d’oro per l’isola di Cuba, quando l’animava un caleidoscopio di colori, musica e gioia di vivere. Patricio, emigrante asturiano, si trasferisce a Cuba per sfuggire… Leggi …

    1
    1
  • Recensione: La libreria dove tutto è possibile <br> di Stephanie Butland, Garzanti
    Recensione: La libreria dove tutto è possibile
    di Stephanie Butland, Garzanti

    Della serie libri che parlano di libri, ho avuto il piacere di leggere “La libreria dove tutto è possibile” di Stephanie Butland, edito da Garzanti, un racconto che si snoda e si svela tra le righe, in un lento e continuo crescendo. Le emozioni sono il pilastro portante di questo romanzo, la protagonista Loveday, giovane libraia con la passione per … Leggi …

    1
    0
  • Recensione: Il ragazzo invisibile <br> Seconda generazione
    Recensione: Il ragazzo invisibile
    Seconda generazione

    Abbiamo lasciato Michele Silenzi in “Il ragazzo invisibile”, da cui è stata tratta anche una pellicola, regia di Gabriele Salvatores. Ricordiamo le sue paure, la sua tenerezza, infine il suo coraggio. Un eroe, uno spirito libero che non si è mai tirato indietro di fronte alle ingiustizie. Ha tratto in salvo i suoi amici, ha combattuto con le sembianze … Leggi …

    0
    0
  • Recensione: La cercatrice di corallo <br> di Vanessa Roggeri, Rizzoli
    Recensione: La cercatrice di corallo
    di Vanessa Roggeri, Rizzoli

    Dopo Il cuore selvatico del ginepro e Fiore di fulmine, Vanessa Ruggeri ci incanta ancora una volta con la magia della sua terra, la Sardegna. È difficile descrivere le sensazioni che provo tutte le volte che leggo i suoi libri. Ci si sente catapultati in un’altra epoca, si diventa parte del libro, di ogni riga, di ogni sospiro. … Leggi …

    1
    0