Il figlio perduto
di C.L.Taylor, Longanesi

Il figlio perduto
di C.L.Taylor, Longanesi

Il figlio perduto di C.L.Taylor

Edizioni Longanesi

 

Il figlio perduto C.L.Taylor Longanesi

Il figlio perduto di C.L.Taylor, edito da Longanesi.

Dopo il successo ottenuto in patria con i suoi thriller psicologici, C.L.Taylor nel suo ultimo romanzo Il figlio perduto esplora un tema delicato come quello del rapporto tra madre e figlio e racconta l’importanza dell’istinto materno. Nel suo thriller l’autrice parla di una questione molto sentita e attuale come quella dei bambini scomparsi, che campeggia nella cronaca dei giornali di tutto il mondo.

Sono trascorsi ormai sei mesi da quando Billy, quindicenne ribelle e turbolento, è fuggito di casa e da una famiglia disfunzionale, composta dai genitori Mark e Claire, il fratello Jake e la sua fidanzata Kira. Claire è distrutta, ma convinta che il figlio sia vivo, a differenza di ciò che pensa il marito.

I personaggi appaiono alienati gli uni dagli altri, affrontano il dolore ognuno in modo diverso, ma sempre solitario. La sofferenza fa cadere Claire sotto il peso dello stress: è affetta da quelle che la sua psicologa definisce “fughe dissociative”. Si sveglia senza sapere dove si trova, insegue ragazzi che sembrano Billy e finisce in situazioni pericolose per ritrovarlo. Ad ogni “risveglio” Claire sembra però essere in grado di aggiungere un tassello al puzzle della scomparsa di Billy. Solo in questo modo sembra riuscire a ricostruire gli attimi che hanno preceduto la separazione da suo figlio, ma inizia anche a dubitare della sua stessa famiglia, ormai avvelenata dai segreti. Si potrà fidare del proprio istinto?

L’autrice

c.l.taylor Il figlio perduto longanesi

CAROL LOUISE TAYLOR, nata a Worcester, è autrice di racconti, pubblicati su riviste letterarie e femminili, che hanno vinto numerosi premi.

Attualmente vive a Bristol con il compagno e il figlio. Nel 2015 Longanesi ha pubblicato Il confine del silenzio, il suo primo romanzo, che ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico nel Regno Unito ed è stato pubblicato in tutta Europa, nel 2016 La ragazza senza ricordi e nel 2017 La ragazza in fuga.

Il figlio perduto C.L.Taylor Longanesi

Autrice di:

La ragazza in fuga

La ragazza in fuga C.L.Taylor Longanesi

Il confine del sillenzio 

Il confine del silenzio C.L. Taylor Longanesi

La ragazza senza ricordi

La ragazza senza ricordi C.L.Taylor Longanesi

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*