L’amante silenzioso
di Clara Sànchez, Garzanti

L’amante silenzioso
di Clara Sànchez, Garzanti

Clara Sanchez L'amante silenziosoHo letto tutti i suoi libri, Clara Sànchez autrice spagnola, sa rinnovarsi e stuzzicare la curiosità del lettore. Le sue storie sono sempre tutte diverse, ancorate a diversi filoni e strutture narrative. Scrittrice controversa, non sempre all’altezza delle aspettative, in grado di raccontare con la sua prosa unica i lati oscuri dell’anima. Per questo motivo non riesco a negarmi il piacere di leggere il suo ultimo romanzo, perchè ha sempre la capacità di sorprendermi con le sue trame e con la scelta dei suoi protagonisti.

Sinossi

Vuoi tutte le risposte?
Impara a non credere a nessuno.

Rigogliose piante di un verde smeraldo addobbano il patio dove si svolge la cena. Isabel è lì su invito di un’ambasciata spagnola in Africa. Tutti credono che sia una giovane fotografa con la voglia di immortalare i colori e i panorami di quella terra bruciata dal sole. Ma non è questa la verità. Isabel sta cercando qualcuno. Sta cercando, per conto dei suoi genitori, Ezequiel, che si è lasciato tutto alle spalle per ritrovare sé stesso.

È stato un uomo a fargli credere di non aver bisogno di null’altro, Maína, che con il suo potere carismatico di persuasione ha legato a sé diverse persone che come Ezequiel si sentivano perse. Perse come amanti silenziosi in cerca d’amore. Isabel deve salvarlo. Deve farlo perché non ci è riuscita con suo fratello che si è affidato a qualcuno con le stesse capacità manipolatorie. Per questo ha accettato questa strana missione, apparentemente semplice: trovare Ezequiel e capire se sta bene.

Ma quando Isabel incontra finalmente il ragazzo e conosce Maína capisce che dietro l’obiettivo di regalare nuove prospettive di vita a chi credeva di non averne si cela qualcosa di molto più grande. Attraversando i piccoli villaggi e la natura incontaminata, Isabel si accorge di strani movimenti, nei quali sembra invischiato anche Ezequiel. C’è qualcosa che non torna. Eppure sa che non può fare troppe domande. Perché rischia di essere condizionata e di perdere anche lei il controllo. Perché la sua copertura di fotografa può cadere da un momento all’altro. Perché da sola non è facile farsi scudo da una rete di intrighi e loschi affari.

Clara Sánchez riesce sempre a stupire i lettori, che attendono con trepidazione ogni suo nuovo libro. Unica autrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli, in Italia ha venduto oltre due milioni di copie ed è sempre presente in classifica. Torna finalmente con un nuovo romanzo anteprima assoluta italiana. In L’amante silenzioso Clara Sánchez descrive una realtà in cui la fragilità è preda di individui manipolatori e senza scrupoli; una realtà in cui il passato non lascia la morsa sul presente; una realtà in cui le ombre non sono mai il riflesso perfetto della verità.

L’ amante silenzioso
Clara Sánchez
Traduttore: E. Budetta
Editore: Garzanti Libri
Collana: Narratori moderni
Anno edizione: 2018
Pagine: 320 p., Rilegato
EAN: 9788811602217

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*